E’ un valido aiuto per chi prova a smettere di fumare e si può usare anche negli ambienti chiusi.
E’ la sigaretta elettronica, l’ultima novità lanciata sul
mercato che si acquista nelle farmacie, presso appositi negozi e su
internet. E’ in continuo aumento, infatti, in tutto il mondo, il numero delle
aziende che lavorano alla produzione ed al perfezionamento di questo
dispositivo elettronico, il quale imita perfettamente, nella forma e nei
colori, la classica vera sigaretta. E’ un
congegno che stimola, sicuramente, la curiosità di tutte quelle persone che,
con la sola forza di volontà, non riescono ad eliminare la cattiva abitudine
del fumo, nonostante siano consapevoli dei rischi per la propria salute. La
sigaretta elettronica, in sostanza, è uno strumento che permette di inalare
vapore, prodotto da una soluzione composta da acqua, glicerolo, glicole
propilenico, nicotina ( in dosi variabili) e aromi alimentari. La sensazione
che si prova è simile a quella provocata da sigarette, sigari e pipe vere:
l’unica differenza è che la sigaretta elettronica non provoca combustione. E
poi si compra una sola volta. Il dispositivo funziona con un
vaporizzatore, un apparecchio che mantiene inalterate le sostanze che compongono la soluzione da inspirare, inserita, a sua volta, in un apposito serbatoio
all’interno del filtro. Il rischio cancerogeno, dunque, diminuisce
considerevolmente. Quando finisce il liquido immesso nel filtro, si può
provvedere a riacquistare un’altra soluzione e ricaricarlo. Le sostanze e gli aromi
vari si scelgono e si acquistano in base ai propri gusti, così come la nicotina
può essere aggiunta in dosi variabili.
La sigaretta elettronica, infine, funziona con una batteria
ricaricabile: più è potente, meglio funziona il vaporizzatore. Al momento, non
esistono prove dei potenziali effetti tossici, causati dall’utilizzo della
sigaretta elettronica, così come non è ancora stata dimostrata la sua
efficacia. Non esiste, inoltre, una legge che dia specifiche indicazioni
sull’uso della sigaretta elettronica all’interno degli ambienti chiusi. Caso
unico in Italia, il comune di Lomazzo, in provincia di Como, il quale ne ha
vietato l’utilizzo all’interno di asili, scuole e uffici pubblici, finché il
Ministero della Salute non si pronunci in merito e chiarisca i dubbi relativi alla
sigaretta elettronica ed al fumo passivo.
LA CAMORRA E L'INQUINAMENTO!
Guardate uno degli ultimi servizi delle Iene. Tutti sanno cosa fa la camorra! Vivere così significa morire! Perchè nessuno la ferma?
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/410890/toffa-la-camorra-uccide-anche-senza-pistole.html
ITALIA IN GINOCCHIO! SARANNO I GIOVANI A CAMBIARLA? PARLIAMONE...
Chi spera nella rivoluzione ha messo da parte la parola cambio? Certo, visto il disastro, il rinnovamento oggi sarebbe auspicabile. Eppure comincio a pensare che le parole "Largo ai giovani, via il vecchio e cambiamo tutto" siano solo un pretesto, una specie di inganno seduttivo perché una nuova classe di giovani "pilotati" prenda il posto e il potere dei vecchi.
La cosa più pericolosa oggi è che gli italiani si accontentino di veder cambiar padrone anzicchè cambiare lo stato. Che cosa significa? Significa che coloro che hanno distrutto, o meglio cancellato l’Italia hanno potuto farlo perchè le regole, le leggi, i privilegi , lo stato stesso gliel’ha permesso. E perché nella dissoluzione della nazione hanno trovato una quantità immensa di ricchezza da depredare.
La cosa più pericolosa oggi è che gli italiani si accontentino di veder cambiar padrone anzicchè cambiare lo stato. Che cosa significa? Significa che coloro che hanno distrutto, o meglio cancellato l’Italia hanno potuto farlo perchè le regole, le leggi, i privilegi , lo stato stesso gliel’ha permesso. E perché nella dissoluzione della nazione hanno trovato una quantità immensa di ricchezza da depredare.
IL potere politico per loro è stato l’assalto alla diligenza. Se, come penso, questi nuovi giovani andranno al potere senza cambiare le regole, senza rinunciare all’immenso potere che la vecchia casta ha costruito per sé allora l’incubo peggiore si sarà avverato. Ci avranno presi in giro e per noi non ci sarà speranza per il semplice fatto che dovremmo accettare lo stesso stato,lo stesso potere, gli stessi privilegi per ancora tanti lunghi anni, tanti quanti saranno i nuovi "vecchi politici".
Pensate davvero che una volta al potere rinunceranno o meglio, pensate che scriveranno delle regole perché avvenga un cambio naturale e democratico? Sono convinta di no.
Qual'è il dubbio? E’ semplice: i giovani che qui stanno scalciando presenti nei partiti tradizionali, Renzi in testa, sono tutti politici di carriera. Non vengono dalla società civile, non hanno indipendenza economica distinta dai proventi dei loro incarichi statali e soprattutto sono evidentemente proiettati in un turbine di ambizioni personali che di fatto coincidono con la loro vita.
Non servono politici nuovi ma regole nuove, non vogliamo politici giovani ma regole giovani, giovani perché non ci siano più "capi" ancorati al potere come alghe agli scogli. Sono le regole a determinare il male dell’Italia, non l’età dei governanti.
Se non cambiamo le nostre regole, se lo stato non libera i cittadini dalla prigione in cui li ha rinchiusi allora stiamo andando verso una sconfitta certa delle speranze e dello spirito con cui affronteremo il prossimo voto. Diranno di voler cambiare tutto per non cambiare niente: pensate che lasceranno il potere fra dieci anni, quando avranno 50 anni? Siate realistici: ciò non accadrà mai!
Se non cambiamo le nostre regole, se lo stato non libera i cittadini dalla prigione in cui li ha rinchiusi allora stiamo andando verso una sconfitta certa delle speranze e dello spirito con cui affronteremo il prossimo voto. Diranno di voler cambiare tutto per non cambiare niente: pensate che lasceranno il potere fra dieci anni, quando avranno 50 anni? Siate realistici: ciò non accadrà mai!
IL WEB: GRANDE RISORSA. ATTENZIONE PERO' AD HACKER E BUFALE.
Una delle principali notizie diffuse oggi da tv e quotidiani riguarda la nota agenzia di viaggi Alpitour, la cui pagina facebook sarebbe stata vittima di un gruppo di cyber-criminali. Secondo i giornali, nel mirino dell’attacco hacker è finito il profilo Facebook dell’azienda, attraverso il quale sono stati diffusi falsi annunci di offerte: le allettanti proposte contenevano, in realtà, programmi capaci di intrufolarsi nel pc degli utenti per scovare e rubare dati sensibili, come codici delle carte di credito, password e credenziali di accesso ai conti corrente online. E' il primo caso in Italia ai danni di una grande azienda. Attenzione dunque. E' vero che internet semplifica la vita ma è altrettanto vero che la criminalità è sempre in agguato. Pensateci bene dunque prima di dare sempre il consenso all'utilizzo dei dati personali! Fatelo solo se è veramente necessario!
TRUFFATORI E BUFALE: ALTRA INSIDIA DEL WEB.
Pubblico di seguito il contenuto di una mail che ho ricevuto nei giorni scorsi e che rappresenta un chiarissimo esempio delle bufale che girano su internet. Non bisogna mai rispondere e mai comunicare dati strettamente personali a questo tipo di mail.
SEMBRA UN'OFFERTA DI LAVORO MA NON E' VERA! E' FASULLA.SI RIFERISCE AD UNA INESISTENTE AZ FINANZE SRL, AZIENDA CHE SAREBBE PRESENTE SUL WEB CON IL SITO ASFINANZESRL.COM. DA COME VIENE PRESENTATA, POTREBBE ESSERE UN CASO DI TRUFFA DEI BONIFICI. RISPONDENDO E COMUNICANDO I PROPRI DATI SI RISCHIA NON SOLO DI PERDERE SOLDI MA ANCHE DI AVERE SERI PROBLEMI LEGALI, SEQUESTRO DEL PC, DEL CONTO CORRENTE E ALTRE GRAVI SECCATURE.
Il mio nome e sig. Sig. Claudio Nicoletti e rappresento la societa AZ Finanze S.r.l..
La nostra azienda e specializzata nella fornitura di diversi tipi di servizi ai terzi (ad esempio consulenza finanziaria, gestione dei rischi, ecc.)
Dal 2008 operiamo anche sul territorio italiano e lavoriamo con molto successo - molti clienti soddisfatti ne sono la garanzia.
A causa della espansione delle attivita e conseguente aumento del personale, siamo alla ricerca di nuovi collaboratori.
Il Suo CV sul sito wonder.it ha suscitato il nostro interesse.
Al momento abbiamo disponibili 12 posti vacanti per la posizione di coordinatore finanziario.
Dopo aver esaminato il Suo CV, noi riteniamo che Lei puo essere in grado di ricoprire questa posizione e siamo lieti di offrirLe una posizione presso la nostra azienda.
Qualora Lei e interessato, la chiedo gentilmente di confermare che:
- Lei constantemente risiede in Italia
- Lei ha compiuto 18 anni
- Lei ha a sua disposizione un accesso costante ad inernet e telefono
- Lei dispone di un conto corrente o conto paypal
La nostra azienda offre e garantisce ai nostri dipendenti un salario base pari a 1.500 euro al mese, piu' la commissione fino a 8% per ogni operazione eseguita con successo.
Inoltre offriamo ai nostri collaboratori:
- Assistenza Dentale
- Assicurazione sanitaria
- Ferie - 4 settimane all'anno
- Orari flessibili
- Ed altro
Qualora la presente proposta ha suscitato il Suo interesse o Lei desidera di ottenere maggiori informazioni in merito, La invitiamo di comunicarlo rispondendo alla presente mail.
Se i suoi dati di contatto (e-mail, telefono) sono cambiati, chiediamo di comunicarli nella sua risposta, compilando il modulo sottostante.
--------------------- MODULO _________ MODULO ------------------
Nome e Cognome:
Indirizzo:
Telefono:
Ore della chiamata preferite:
--------------------- MODULO _________ MODULO ------------------
In attesa di Vs. gradita risposta in merito colgo l'occasione per augurarLe una buona giornata.
Manager per il personale
Sig. Claudio Nicoletti.
Nessun commento:
Posta un commento