martedì 17 settembre 2013

ITALIA IN GINOCCHIO! SARANNO I GIOVANI A CAMBIARLA...

Chi spera nella rivoluzione ha messo da parte la parola cambio? Certo, visto il disastro, il rinnovamento oggi sarebbe auspicabile. Eppure comincio a pensare che le parole "Largo ai giovani, via il vecchio e cambiamo tutto" siano solo un pretesto, una specie di inganno seduttivo perché una nuova classe di giovani "pilotati" prenda il posto e il potere dei vecchi. 

La cosa più pericolosa oggi è che gli italiani si accontentino di veder cambiar padrone anzicchè cambiare lo stato. Che cosa significa? Significa che coloro che hanno distrutto, o meglio cancellato l’Italia hanno potuto farlo perchè le regole, le leggi, i privilegi , lo stato stesso gliel’ha permesso. E perché nella dissoluzione della nazione hanno trovato una quantità immensa di ricchezza da depredare.

IL potere politico per loro è stato l’assalto alla diligenza. Se, come penso, questi nuovi giovani andranno al potere senza cambiare le regole, senza rinunciare all’immenso potere che la vecchia casta ha costruito per sé allora l’incubo peggiore si sarà avverato. Ci avranno presi in giro!

CONTINUATE LA LETTURA NELLA PAGINA "OGGI PARLIAMO DI..." 

ITALIA IN GINOCCHIO! SARANNO I GIOVANI A CAMBIARLA?

2 commenti:

  1. Ciao, vengo da Kreattiva. Se ti va passa da me e possiamo essere in contatto.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Ciao Liliana, tema complesso questo e con me si sfonda una porta aperta...
    Io son Antonella del blog lepassionidiantonella.blogspot.it ed arrivo a Te grazie a KREATTIVA.
    A PRESTO

    RispondiElimina